Smaltimento amianto ad Agrigento

Tecnici specializzati e costantemente aggiornati formano il team di esperti della nostra azienda con sede a Favara, ma operante su tutto il territorio siciliano anche per eseguire demolizioni e altri servizi per il corretto smaltimento delle coperture in cemento amianto e di altri rifiuti pericolosi contenenti Eternit. 

Obiettivo principale della nostra società è fornire una valida risposta alla richiesta crescente di interventi di bonifica da rifiuti e materiali di scarto di varia provenienza. 
Ci impegniamo quotidianamente per offrire a tutti i clienti una serie di servizi validi, sicuri e certificati all’insegna del motto che da sempre ci accompagna: rispettiamo l’ambiente di oggi per il futuro di domani. 

Bonifica terreni  e demolizioni ad Agrigento e in Sicilia

I servizi dedicati allo smaltimento da amianto comprendono la bonifica dei terreni, le demolizioni, lo smaltimento e il rifacimento delle coperture. 
Dopo un attento studio del caso, con analisi e sopralluoghi, progetteremo la modalità di intervento più adeguata. 

Ciò è possibile grazie a meticolose analisi ambientali e alla mappatura dello stato di fatto. 
I nostri esperti si occuperanno anche della redazione e della presentazione delle pratiche necessarie all’inizio dei lavori di bonifica, che consistono essenzialmente nella rimozione di amianto friabile e compatto. 

Una volta eseguita la bonifica, si passerà alla raccolta, al trasporto e al regolare smaltimento presso discariche autorizzate e al ripristino della vivibilità della struttura mediante opere edili e di rifinitura. 
Rilasceremo certificazioni di restituibilità degli ambienti, volti ad accertare la bonifica avvenuta.

Bonifiche da amianto ad Agrigento e in Sicilia

L’attività di bonifica da amianto compatto e friabile, anche con tecnica Glove Bag, comprende una serie di indagini preliminari e di analisi ambientali, con la relativa preparazione dei piani di lavoro, che dovranno essere presentati agli uffici A.S.L. di zona. 

Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere, verrà effettuata la rimozione dell’amianto e il suo trasporto e il corretto smaltimento presso centri autorizzati. 
A ciò seguiranno i monitoraggi per la restituibilità degli ambienti sottoposti a bonifica e le opere di riqualificazione, quali le ricoibentazioni o la realizzazione di nuove pavimentazioni e controsoffittature. 

Le attività che svolgiamo in quest’ambito comprendono la bonifica di aree dismesse e tubazioni con incapsulamento e la rimozione di canne fumarie in Eternit, la rimozione di amianto friabile da tubazioni, cisterne e serbatoi, dell’amianto floccato in strutture in muratura o ferro, dei vinili amianto, altrimenti noti come linoleum dai pavimenti. 

Bonifica di aree contaminate e inquinate e di serbatoi in amianto ad Agrigento e in Sicilia

Ci occupiamo da tempo della bonifica e riqualificazione di aree industriali dismesse, eseguendo specifiche analisi preventive, studi mirati e interventi di messa in sicurezza delle zone contaminate.
Ecoambiente Vitello s.r.l. è specializzata nella bonifica, rimozione, trasporto e smaltimento di amianto ed in particolar modo si serbatoi in amianto e operiamo a Agrigento e in tutta la Sicilia. Il nostro staff può fornirvi un preventivo sulla base del numero e delle dimensioni dei manufatti in amianto da smaltire, o effettuare un sopralluogo gratuito per valutare l’intervento. Ci occupiamo dello smaltimento di ogni tipo di contenitore in cemento amianto ed Eternit, recipienti e vasche. Per maggiori informazioni puoi contattarci ai riferimenti indicati o compilare il modulo di contatto veloce e il nostro staff ti ricontatterà in brevissimo tempo.

Azienda specializzata nello smaltimento di canne fumarie in eternit ad Agrigento e in tutta la Sicilia

Ecoambiente Vitello s.r.l. è una ditta specializzata nello smaltimento di amianto ed in particolar modo di canne fumarie in Eternit ad Agrigento ed in tutta la Sicilia. Siamo operatori iscritti all’albo dei gestori ambientali, e curiamo tutti gli interventi legati alla rimozione, smaltimento e sostituzione di manufatti in amianto. Nel caso delle canne fumarie in amianto potrai avvalerti della nostra consulenza per determinare il tipo di interventi e i costi da sostenere. Ci occupiamo infatti non soltanto di rimozione ma anche di incapsulamento canne fumarie.

 
Come si effettua lo smaltimento delle canne fumarie in amianto?
Quali imprese possono effettuare lo smaltimento delle canne fumarie in amianto (Eternit)?
Esclusivamente le ditte iscritte all’Albo Gestori Ambientali possono seguire lo smaltimento delle canne fumarie in Eternit. Ecoambiente Vitello s.r.l. è iscritta all’albo per le categorie 10A e 5 ed è abilitata a rimozione, smaltimento, e trasporto di manufatti in amianto. Ci occupiamo anche del solo incapsulamento: potete visitare la sezione dedicata all’incapsulamento dell’amianto per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo.  
Quali sono le procedure per smaltire le canne fumarie in amianto?
Prima di avviare i lavori è necessario depositare presso l’ASP di Agrigento (o ASL) il piano di lavoro, un documento obbligatorio previsto dal Dlg. 81/08. Il piano di lavoro deve restare depositato per 30 giorni. Successivamente è possibile iniziare le operazioni di smaltimento amianto; una volta terminati i lavori è necessario darne comunicazione all’ASP. Ecoambiente Vitello s.r.l. si occuperà di tutto: nel preventivo è inclusa la predisposizione del piano di lavoro l’inoltro della pratica all’ASP.
Quali certificazioni deve produrre la ditta che effettua lo smaltimento? 
Le ditte che si occupano di effettuare la rimozione e lo smaltimento della canna fumaria in Eternit devono rilasciare copia del Formulario Identificativo del Rifiuto (FIR). Il FIR è un attestato che conferma che lo smaltimento è avvenuto presso un centro autorizzato. Ecoambiente Vitello s.r.l. rilascia inoltre una certificazione che sintetizza anche la pratica presso l’ASP.
 

Bonifica, rimozione e Smaltimento di tetti e coperture di amianto (eternit) ad Agrigento e in Sicilia.

Negli edifici di vecchia costruzione la presenza di coperture in amianto e altri materiali oggi ritenuti non sicuri o non idonei è piuttosto frequente. Grazie ad anni di esperienza maturata con interventi in tutta la Sicilia, Ecoambiente Vitello s.r.l. è oggi leader nella fornitura di servizi quali la bonifica, rimozione e smaltimento eternit ed in particolare di coperture in amianto (come tetti e tettoie in cemento amianto, lastre in Eternit, etc.).
Se sospetti la presenza di amianto in un tetto o una copertura la prima cosa da fare è accertarsene. Puoi trovare qualche utile consiglio nella sezione riconoscere l’amianto, ma è fondamentale affidarsi a dei professionisti per evitare rischi per avere una valutazione corretta. 
Con Ecoambiente Vitello s.r.l. sia il sopralluogo che il preventivo sono assolutamente gratuiti, quindi non hai che da richiedere la nostra assistenza tramite uno dei contatti che trovi sul sito o anche tramite chat.
Ti forniremo un preventivo dei costi e tutte le informazioni necessarie sull’intervento che dovrà essere effettuato. Oltre ai lavori di bonifica e rimozione di tetti e coperture in Eternit, Ecoambiente di Vitello s.r.l. cura il trasporto e lo smaltimento presso centri autorizzati, e tutte le pratiche amministrative obbligatorie per legge, fornendoti le certificazioni necessarie anche ad ottenere gli incentivi.
Possiamo occuparci inoltre di tutti i lavori edili relativi alla sostituzione dei manufatti rimossi.
Ricorda di affidarti sempre ad aziende specializzate e abilitate come gestori ambientali: Ecoambiente di Vitello s.r.l è un’azienda iscritta all’albo dei gestori ambientali per le categorie 10A e 5F, e pertanto abilitata per la bonifica, rimozione e smaltimento di tutti i manufatti in cemento amianto, in particolar modo di tetti e coperture costituite dalle classiche onduline e lastre di Eternit ed alla loro sostituzione con le più moderne tecnologie costruttive.

Vieni a trovarci in sede in Via Miniera Pozzo Nuovo, 1 ad Aragona
per informazioni sulle demolizioni e bonifiche