Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti a Favara
- smaltimento rifiuti. Tale servizio comprende la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti in discariche e centri di stoccaggio autorizzati;
- noleggio container. Potrai noleggiare container con capacità che va da 4 a 30mc. da utilizzare per accumulare i materiali di scarto;
- trasporto rifiuti. Eseguiamo il trasferimento dei rifiuti con furgoni e autocarri di diverse portate e dimensioni. Disponiamo anche di mezzi con gru per il caricamento dei materiali;
- centro di raccolta. A Favara, in Via Pistacchio 9 è presente il nostro deposito di raccolta, dove ritiriamo e trattiamo tutti i rifiuti che possono essere recuperati, come la carta, il vetro, gli scarti derivanti da cantieri edili e il legname;
- commercio. Acquistiamo rottami in metallo e ferro ed eseguiamo demolizioni di strutture e macchinari ormai in disuso e obsoleti;
- intermediazioni. La nostra impresa è regolarmente iscritta all’Albo Gestori Rifiuti ed è abilitata per eseguire intermediazioni commerciali nell’ambito dei rifiuti.
Trasporto rifiuti pericolosi e non
Potendo contare su un vasto parco mezzi, siamo in grado di assicurare puntualità e sicurezza per il servizio di trasporto di rifiuti pericolosi e non in tutta la Sicilia.
Tutti i trasporti sono coordinati da un ufficio centrale, da dove è possibile monitorare i mezzi, la loro posizione e il rispetto del piano di viaggio programmato.
A disposizione per il trasporto dei rifiuti ci sono autotreni scarrabili, walking floor con capacità fino a 100 Mc. e cassoni con capacità massima pari a 30 Mc.
Rifiuti e scarti di varia provenienza
Noi della Eco Ambiente ci occupiamo della bonifica, della raccolta e del trasporto per smaltimento di rifiuti e scarti derivanti dalle varie attività di produzione.
Questo servizio prevede la corretta gestione dei rifiuti derivanti da attività agricola, industriale, artigianale e commerciale.
In questo caso rilasciamo accurata documentazione e contenitori per la raccolta a norma di legge.
Rifiuti ospedalieri e sanitari
Lo smaltimento di tale tipologia di rifiuti costituisce un servizio molto delicato, dedicato a ospedali, laboratori di analisi e strutture ambulatoriali che producono rifiuti organici e chimici, come gli studi dentistici e medici in genere.
In questo caso rilasciamo documentazione di legge e consegniamo alle varie strutture contenitori con chiusura ermetica omologati ONU e a norma ADR.
Per tale servizio, anche il trasporto avviene su mezzi specifici e il personale possiede il patentino ADR.
Smaltimento carta e dispsitivi elettronici
Questo servizio è rivolto agli uffici e a tutte le strutture dove viene svolta attività amministrativa.
I rifiuti recuperati consistono in cartucce e toner, materiale cartaceo, neon e tubi fluorescenti ormai esauriti, stampanti, FAX e parti di esse e dispositivi elettronici in disuso.
Bonifica da materiali pericolosi
L’attività di bonifica da amianto che svolgiamo si rivolge ad aziende e industrie, ma anche a condomini e villette, aziende artigianali e capannoni.
Oltre alla bonifica da amianto eseguiamo anche bonifiche da rifiuti ingombranti, quali mobili, tetti, guaine bituminose, materiali da costruzione o scarti di demolizioni.
Ci occuperemo dell’invio dei rifiuti pericolosi contenenti amianto presso il centro autorizzato per lo smaltimento, impiegando mezzi di trasporto idonei e regolarmente iscritti all’albo per esercitare tale funzione.
Potrai inoltre richiedere il posizionamento e il noleggio di cassoni scarrabili. Al termine della raccolta dei rifiuti pericolosi rilasceremo adeguata certificazione attestante l’avvenuto servizio in conformità alla normativa vigente.
Bonifica da cemento amianto
I tetti in amianto continuano ad essere presenti sul nostro territorio e continuano a generare problematiche di inquinamento atmosferico, determinando di conseguenza una diminuzione del valore sul mercato degli immobili.
Il D.Lgs. 257 del 25/07/2006, la legge 257 del 27/03/92 e il D.M. 06/09/94 impongono che gli immobili dove sono presenti coperture in cemento amianto, altrimenti noto come Eternit, siano messi in sicurezza mediante interventi obbligatori, che devono essere eseguiti esclusivamente da ditte in possesso di abilitazione.
Eseguiamo interventi di bonifica attraverso l’incapsulamento o la ricopertura, con la rimozione e lo smaltimento della copertura.
I nostri esperti redigeranno inoltre un programma di controllo o una relazione annuale attestante lo stato conservativo dell’immobile.